“Avete trovato casa a Brighton?”

Questa è la domanda per eccellenza che ci viene posta regolarmente dai nostri amici, familiari e anche da voi 🙂 Ebbene la risposta è “NO”. Forse siamo degli incoscienti o forse ci lasciamo semplicemente trasportare dagli eventi non avendo altra scelta, ma alla fine partiremo a Brighton senza aver ancora trovato un alloggio.

Qualche settimana fa Aris andò in avanscoperta per 5 giorni. Visitò diversi appartamenti e vi assicuro che riuscire ad avere degli appuntamenti in quei giorni precisi non è stato affatto semplice. Guardando le foto degli annunci pensavamo che sicuramente uno di quelli avrebbe fatto al caso nostro. In fondo, per un anno solamente, non pretendiamo di vivere in una reggia con 10 camere… La realtà, però, non è sempre quella delle foto!!! Corridoi strettissimi in cui era quasi necessario mettersi di traverso per percorrerli e ovviamente impossibile farci passare il passeggino! Stanze…. più che stanze direi sgabuzzini, in cui da sdraiata avrei toccato entrambe le pareti parallele. Vi assicuro che non siamo affatto spilorci per quanto riguarda l’affitto, ma trovare un appartamentino carino e tenuto bene sembra una missione impossibile!

Perciò come si risolve?? Abbiamo semplicemente prenotato in un Airbnb (grande casa con giardino al centro di Brighton e stanza con tre letti) per due settimane e speriamo di trovare l’occasione giusta in quel lasso di tempo! Inizialmente visiteremo più appartamenti possibile, faremo solo quello, e per il momento siamo fiduciosi: ce la faremo!

Il resto è tutto pronto? Assolutamente no! Proprio oggi, dopo l’ultimo giorno di garderie di Ian, partiremo per il Ticino. Sarà l’occasione per Ian di passare un po’ di tempo con i nonni, mentre per noi ci aspetta un weekend in Piemonte con un gruppo di amici. Mi viene già il magone a pensare di doverlo lasciare una notte, ma in fondo so che gli fa bene e farà bene anche a noi… Inoltre a inizio agosto ci sarà il bis, in occasione del matrimonio di due nostri cari amici 🙂 Ve ne parlerò nelle prossime pagine del mio diario….

Tutto ciò per dirvi che il tempo per pensare al trasferimento a Brighton non è poi così tanto. Ci sono molte piccole cose da organizzare e spesso prendono più tempo del dovuto, sopratutto in un periodo di vacanze come l’estate. Stiamo cercando di fare tutto al meglio, ma anche di goderci i bei momenti in compagnia della famiglia e degli amici.

“Andre mentre cerca di trovare un appartamento online”

E ora sinceramente: chi pensa che riusciremo a trovare un appartamento in due settimane???? 😛 “Aiutooooooo!!!” …o meglio “Heeeeeeeeeelp!!!”

Lascia un commento