L’estate è ormai cominciata a pieno regime e, oltre a rilassarci, a chi non piacerebbe dare una botta di vita a quella carnagione chiara e spenta che ci ha accompagnati durante l’inverno durato più del dovuto??
Ho deciso dunque di fare una ricerca per voi e proporvi un menu settimanale (per mezzogiorno) con il quale farete fare al vostro corpo un pieno di quella vitamina fondamentale per la tintarella estiva.
La vitamina in questione è la A! I cibi ad alto contenuto di vitamina A stimolano la produzione di melatonina favorendo dunque quel colorino che piace tanto.
Inoltre, è un ottimo alleato per il nostro corpo, poiché rafforza e mantiene sana la pelle, i capelli e le mucose, protegge dalle infezioni i polmoni ed è un ottimo rimedio nel trattamento dell’acne. E non è tutto! Anche in gravidanza garantisce lo sviluppo embrionale e il normale processo di crescita del feto.
La top ten dei cibi ad alto contenuto di vitamina A:
- carote
- radicchio
- albicocche
- cicoria e lattuga
- melone
- sedano
- peperoni
- pomodori
- pesche
- anguria, fragole e ciliegie
Qui di seguito vi presento il menu che ho preparato per voi, facendo anche attenzione a tutte coloro che vogliono mantenersi in forma, stando attente alla linea, e non desiderano abbuffarsi ogni giorno.. eh eh…

Prossimamente nelle stories di Instagram troverete anche tante ricettine sfiziose con questi ingredienti…. non perdetevele!!
Spero sia utile a tante di voi e, nell’attesa di avere dei vostri riscontri a proposito, vi auguro delle ottime vacanze estive!!
Se questo articolo vi è piaciuto, aiutatemi a crescere seguendomi su Instagram @vitainblublog e Facebook Vitainblu :) Grazie!!