La grande avventura

Questa notizia è arrivata inaspettata. In fondo non credevamo che potesse davvero capitare, anche se ci abbiamo fantasticato tante volte… Ora la nostra vita si stravolgerà, ma è uno stravolgimento positivo che non vedo l’ora di affrontare in tutte le sue sfaccettature.

No ragazzi, non sono incinta per la seconda volta 😉 La grande notizia è che in estate ci trasferiremo a Brighton per un anno!!! Io, Aris e Ian in un nuovo paese, una nuova città, un nuovo appartamento, una nuova lingua, nuovi posti e nuove emozioni!

Appena appresa la notizia sono scoppiata di gioia e sono immensamente fiera di Aris, il quale ha lavorato tanto per farci avere questa incredibile opportunità! Dopo, però, sono cominciate le preoccupazioni; come riusciremo a organizzare tutto in così poco tempo??? Dobbiamo trovare una sistemazione, dobbiamo lasciare il nostro nido in buone mani e risolvere tutte le questioni amministrative (qui e in Inghilterra), che vi assicuro sembrano infinite…

Due sono le cose che mi impensieriscono di più: il mio lavoro e la garderie per Ian.

Al lavoro avevo ormai trovato un mio equilibrio e le colleghe con cui condivido le mie giornate sono le migliori che possano esistere al mondo. Andare via un anno significa abbandonare tutto non sapendo bene cosa poi troverò al rientro… Sicuramente è un rischio che vale la pena correre, mi sostengono moltissimo anche loro, ma la tristezza un po’ mi assale.

Ian aveva da poco cominciato la garderie. Qui i tempi di attesa sono infiniti; basti pensare che ci siamo messi in lista d’attesa al terzo mese di gravidanza!! È un bambino che finora si è sempre adattato benissimo a tutto, ma quando ci sono io non esiste nessun altro. Il momento della separazione, dunque, è sempre un pochino teso quando è con me (anche adesso che ci va da 3 mesi), mentre con il papà si è abituato bene e fa l’ometto! Ho paura che adesso che vivremo a stretto contatto per un anno, si intensificherà ancora di più questo suo attaccamento alla mamma e tornati qui sia un disastro fargli ricominciare la garderie… Ma anche in questo caso penso che l’esperienza che gli stiamo regalando vada oltre ogni timore e voglio pensare che tutto andrà per il meglio.

Spero mi accompagnerete in questo grande cambiamento e anche dopo… vi chiederò un sacco di consigli e se ne avete già non esitate, saranno preziosi per me!!

Se questo articolo vi è piaciuto, aiutatemi a crescere seguendomi su Instagram @vitainblublog e Facebook Vitainblu :) Grazie!!

Questo articolo ha un commento

  1. Cris

    Un donuts al giorno toglie le preoccupazioni di torno! 😛
    Scherzi a parte, buttatevi e non fatevi fermare dai timori. Sono proprio la varietà delle situazioni che s affrontano a far sì che le soluzioni ad esse siano maggiormente mirate! Eh non ho dubbi sul fatto che affronterete anche questo, anche quelle qualora si presentassero.
    Aspettateeeeeemi **

Lascia un commento