Avete dei bimbi che proprio non vogliono mangiare nessun tipo di verdura? Oppure avete bambini che mangiano di tutto ma avete voglia di preparare qualcosa di un pochino diverso? Ricettina semplice e veloce: polpette di carne e broccoli 😋 Sono delle polpette molto morbide, perciò adatte dai primi dentini!
Cuocere i broccoli fino a quando avranno una consistenza molto molle. Scolarli e lasciarli nello scolino per 15 minuti (in modo che perdano buona parte dell’acqua). Schiacciarli per bene e preparare l’impasto delle polpette.
Personalmente lo faccio in questo modo: 200gr circa di carne, un broccolo grande schiacciato, 30gr di parmigiano, 50gr di pangrattato, un uovo e un pochino di sale, pepe e curcuma. Impastare e amalgamare bene il tutto.
Dopodiché fate delle piccole palline e cuocetele come più vi piace. Io ho deciso di farle al sugo, abbinandole agli spaghetti, e il mio piccolo divoratore ha molto apprezzato!


Buon appetito!!!
Se le avete provate, fatemi sapere come sono venute 🙂
Se questo articolo vi è piaciuto, aiutatemi a crescere seguendomi su Instagram @vitainblublog e Facebook Vitainblu :) Grazie!!