Un incontro speciale

Questo weekend è stato speciale perché ho incontrato una cara amica che non avevo mai visto prima personalmente…. Eppure conosce dettagli della mia vita che in pochissimi sanno e abbiamo condiviso il desiderio e poi la gioia più bella che ci sia: diventare mamme.

Tutto cominciò a fine 2016. Mi ero sposata da pochi mesi e la mia ginecologa mi diagnosticò le ovaie policistiche. Come la maggior parte di noi fa, andai subito a cercare su internet e la conclusione alla quale giunsi fu: non avrò mai dei bambini! Da quel momento in poi cominciai a fare varie ricerche, sempre su internet, finché incontrai in un famoso forum (alfemminile) delle persone splendide con cui poter discutere e condividere le proprie preoccupazioni. Facemmo subito un gruppo whatsapp e da lì non ci furono più segreti!

Nel frattempo io e mio marito decidemmo di provare ad avere un bambino, visto che secondo la ginecologa ci sarebbe voluto molto tempo. Nel primo mese di trattamento omeopatico (lo trovate QUI), però, il test di gravidanza diventò positivo (QUI per sapere come l’ho detto a mio marito) e da lì cominciò una nuova bellissima avventura per la nostra famiglia e da condividere con loro! Sono a conoscenza di ogni gioia e dolore della gravidanza e del parto, dei primi giorni a casa e delle notti insonni… non c’è nulla che loro non sappiano.

Credo che non esista niente di più intimo del desiderio di diventare genitori e del come lo si affronta, perciò dal momento che si apre questa porta a qualcuno, essa rappresenterà per sempre una presenza importante nella tua vita. E così fu e lo è tuttora.

Lei e un’altra ragazza del sud Italia sono per me due amiche speciali: ora posso dire di averle incontrate entrambe e pur non avendole mai viste prima vi posso assicurare che è stato come se ci conoscessimo da una vita! Vedere i bambini, conoscere i compagni e la famiglia… essere accolti e trattati come dei re; mi ritengo davvero molto fortunata, senza ombra di dubbio.

Vi voglio bene ragazze! C & J

Se questo articolo vi è piaciuto seguitemi su Instagram @vitainblublog e Facebook Vitainblu :) Grazie!!

Questo articolo ha 4 commenti.

  1. Sirio

    Io sono la ragazza del sud di cui parli… mi hai fatto emozionare e voglio portare la mia esperienza così da contribuire nel mio piccolo ad avvalorare ancora di più il tuo pensiero… anche io nella tua stessa situazione, tante paure dopo i primi tentativi falliti… sai bene la mia storia ed è stata questa a spingermi, vuoi per paura, vuoi per problemi vari ad imbattermi con il mezzo più potente che ci sia … internet… potente in bene xke ti apre un mondo, in male xke fa nascere dentro te comunque molte angosce… quando ci “incontrammo” sul forum e decidemmo poi di creare il gruppo whatsapp decidemmo anche di aprirci al 100% e soprattutto fidarci l’una dell’altra pur non essendoci mai viste… quando poi ci incontrammo di persona fui felicissima di aprirvi le porte di casa nostra, di conoscere i nostri rispettivi figli desiderati con tanto impegno e dedizione… non finirò mai di ringraziarti perché se ho Ludo e se aspetto la mia secondogenita è solo ed esclusivamente grazie ai tuoi consigli,.. vi voglio un mondo di bene e la nostra amicizia è la dimostrazione di come in amicizia non ci sono confini, non c’è distanza che tenga anzi è molto più sincera e vera la nostra piuttosto che le tante amicizie con le quali ti vedi quotidianamente e alla fine sono semplici conoscenze …
    qst blog spero sarà un aiuto sia a quante ancora rincorrono il sogno della maternità sia alle neo mamme perché il confrontarsi secondo me è alla base di qualunque rapporto…
    un abbraccio

    1. Vitainblu

      Mi hai fatta commuovere 😢💗💗💗
      Ti voglio bene!

  2. Jeje

    Ed io sono la ragazza della foto!!
    Che dire…
    Ognuna di noi ha avuto il suo percorso e tu sai quanto il mio sia stato pervio, però ora, dopo tanto, a breve arriverà il mio cecio!💙
    Grazie per tutto il supporto!!
    Quando l’ho scoperto, a parte mio marito, sei stata la prima a saperlo! Ricordo ancora l’emozione che mi hai detto di provare e ho ancora la foto della scritta che hai fatto sulla spiaggia della Grecia ❤️
    Questo weekend è stato un Piacere aprirvi le porte di casa, conoscervi di persona (te, tuo marito e il piccolo Ian), girare per la città insieme chiacchierando e ridendo come se ci vedessimo da sempre!! Coccolarvi come abbiamo potuto insomma!!
    Sei una persona speciale e ti auguro con tutto il cuore che questo blog prenda piede e aiuti tante ragazze a realizzare il loro sogno di maternità grazie al tuo aiuto e ai tuoi consigli! Vi voglio bene fanciulle!❤️❤️❤️

    1. Vitainblu

      No vabbè, vi siete messe d’accordo??? 😭😭
      Grazie ragazze! Siete speciali 💗

Lascia un commento