Aiutini naturali al concepimento

Il concepimento di un bambino può avvenire quasi per caso, senza che nessuna delle due parti si ponga delle domande o rifletta su ciò che può capitare. Altre volte, invece, possono volerci molti mesi, anni.

Se siete in gioco da più di un anno vi consiglio di rivolgervi a un professionista e cominciare a fare qualche accertamento, se invece vi va di provare qualche aiutino naturale questo è l’articolo che fa per voi. Naturale, non significa innocuo, dunque prima di cominciare qualsiasi trattamento vi consiglio di informare il vostro medico curante.

Io mi sono trovata benissimo con l’omeopatia e anche le amiche a cui l’ho consigliata hanno raggiunto il loro obiettivo (più di una volta!!). Ecco qui tutto ciò che c’è da sapere:

5 pm – 1 dose di Ovarinum 7CH
7 pm – 1 dose di Folliculinum 7CH
21pm – 1 dose Progesteronum 7CH

I giorni indicati sono per un ciclo di 28 giorni. Se, invece, avete cicli più lunghi cominciate più tardi. Per esempio per un ciclo di 35 giorni: 12pm Ovarinum 7CH, 14pm Folliculinum 7CH e al 29pm Progesteronum 7CH. Se invece avete dei cicli irregolari fate una media degli ultimi tre mesi e basatevi su quei dati per il calcolo.

I rimedi omeopatici sono venduti in granulini dentro a dei tubicini. Le dosi sono granulini un po’ più piccoli e va preso tutto il tubetto in una volta sola (lasciare sciogliere sotto la lingua il più a lungo possibile, lontano dai pasti, da caffè e menta).

Questa è una cura che permette di migliorare l’ovulazione e di aumentare il progesterone nel post ovulazione; un aiuto che farà del bene a qualsiasi donna. I costi si riassumono a circa 10 euro al mese e troverete tutto in una buona farmacia che venda prodotti omeopatici oppure online. Tenete in considerazione che l’omeopatia solitamente necessita di tre mesi per agire al pieno delle sue potenzialità, ma ciò non toglie che il miracolo della vita possa avvenire al primo colpo 😉

Per i maschietti, invece, sono stati ottenuti ottimi risultati con l’assunzione quotidiana di integratori a base di maca (QUI) e arginina (QUI). Bisogna però ricordarsi che è necessario fare delle pause di almeno un giorno tra un rapporto e l’altro, altrimenti non avranno il tempo di “ricaricarsi” e gli spermatozoi saranno comunque deboli e di pessima qualità.

Oltre ciò, vi consiglio di limitare il consumo di zucchero (in tutte le sue forme) fino al momento dell’ovulazione, poiché potrebbe ostacolare una buona ovulazione.

Associate tutto ciò a un buon integratore prenatale, oltre all’acido folico che non deve mai mancare! Io mi sono trovata molto bene con la marca Solgar (QUI).

Voi avete utilizzato altri aiutini? In base alle proprie problematiche potrebbe essere possibile trovare qualcosa di più personalizzato: non esitate a porre tutte le vostre domande.

Questo articolo ha 32 commenti.

  1. Enrica

    Ciao…che bel blog che hai,creato…davvero molto utile ed interessante! Io cerco la.seconda.gravidanza da un anno e mezzo ed ancora.nulla…dai controlli fatti a parte qualche mia infezione curata e guarita è risultato che è mio marito ad avere problemini con il suo sperma. Purtroppo ho letto tardi di questa cura.omeopatica quindi dovrò aspettare mese prossimo x provarla…intanto sto aspettando che mi arrivino integratori x entrambi e cominciamo con quelli…

    1. Vitainblu

      Ciao Erica,
      Ti ringrazio tanto per i complimenti 🙂 Lo faccio davvero con tanta passione e spero che i miei articoletti possano aiutare tante persone 💗
      Spesso ci si concentra sulla donna, quando invece è l’uomo ad aver bisogno di un aiutino… Vedrai che gli integratori, se presi regolarmente, fanno davvero la differenza!!! Hai letto anche del succo di pompelmo?
      Se vuoi consigli più personalizzati scrivimi pure in privato mandandomi gli ultimi 3 calendari.
      A presto!!!

      1. Anna renna

        Buongiorno ,spero tu possa aiutarmi è da mesi che ormai cerco una seconda gravidanza ma nn arriva sto cercando da mesi un acido folico omeopatico ho provato tanti tipi ma x la mia allergia al nichel quelli farmaceutici mi fanno venire orticaria cronica😭 e vorrei anche un magnesio omeopatico per la regolarizzazione del ciclo ….io ho 33 anni la prima gravidanza a 30 anni e all epoca ero in cura da un omeopata infatti rimasi incinta subito ma ahimé nn ricordo l acido folico da lei consigliato…vorrei ritornarci nn appena tutto qst passa

        1. Vitainblu

          Ciao cara,
          Purtroppo non so a quale acido folico ti riferisci, ma sono sicura che se chiedi in farmacia ti sapranno aiutare.
          Fammi sapere 🤗

  2. Enrica

    Buongiorno…ti ho scritto in privato

  3. Roberta

    Cara Andre, come sai per noi oggi è stato un giorno speciale e magico. Il nostro sogno comincia ora e questo grazie a te che oltre ad averci incoraggiati ci hai sempre accompagnati in questi due mesi! Ti vogliamo bene anche se non ti abbiamo mai incontrata🧡🧡🧡

  4. Chiara

    Ciao
    Grazie mille di questi consigli utilissimi, noi ci stiamo provando da qualche mese e vorrei provare un aiutino omeopatico come suggerisci.. non ho ben capito però come assumerlo. Se ho capito bene, chiedendo la dose al posto del tubicino in farmacia, le quantità sono minori e si prendono tutti i granuli in una volta giusto? Temo di non capire anche cosa sia 5pm ecc..
    Ti ringrazio in anticipo ❤️

    1. Vitainblu

      Ciao cara.
      Scrivimi a vitainblublog@gmail.com la vostra storia in breve (età, da quanto provate, eventuali problemi riscontrati…) e il giorno di inizio degli ultimi 4 cicli.
      Ti risponderò spiegandoti tutto nei dettagli🤗

  5. ivonne

    Buongiorno
    Vorrei sapere bene come assumere questi 3 tubicini omeopatici
    Grazie in anticipo

  6. Roberta

    Ciao bella,
    Per caso mi sono imbattuta in questo blog..
    E sarei davvero interessata a capirne di più se puoi darmi una mano!
    Un abbraccio, Roberta

  7. Sthefany

    Ciao , vorrei sapere meglio come assumerli ?! Grazie e complimenti!!

    1. Vitainblu

      Ciao cara.
      Scrivimi su vitainblublog@gmail.com
      La vostra storia, età, da quanto provate e problemi riscontrati.

      Ti rispondo appena possibile 🙂

    2. Foo88

      Ciao cara.. sto leggendo il tuo blog e lo trovo molto interessante.. noi proviamo da qualche mese! I primi 4 mesi li abbiamo buttato perché io non capivo quando ovulavo, ora uso gli stick (visto che non vedo molto muco).. posso scriverti per avere informazioni maggiori sui granuli omeopatici??

      1. Vitainblu

        Certo! 😊 Ma guarda anche le storie in evidenza su Instagram in cui spiego l’ovulazione e come usare gli stick 😊

  8. Monica

    Ciao, ti ho scritto una mail perché la cura che proponi mi interessa molto e ho letto su altri forum che a tante ha dato gli effetti sperati! Complimenti per il blog è molto interessante!!

  9. Francesca

    Ciao ti ho mandato una mail privata spero tanto tu mi risponda. Grazie

    1. Vitainblu

      Certamente 🙂 Appena ho un po’ di tempo rispondo per bene…

  10. Alessandra

    Ciao! il tuo blog è interessantissimo e fatto davvero bene, complimenti!
    Anche noi cerchiamo una prima gravidanza che si fa desiderare…anche per me per ovaie multifollicorari /microcistiche il medico mi ha dato inofolic hp, lo conosci? sai di qualcuno che l’ha preso?
    Ormai è da luglio che lo prendo e qualche cambiamento mi sembra di vederl0!

    1. Vitainblu

      Ciao cara.
      Ti ringrazio tanto 🤗
      Sì, inofolic lo conosco e l’ho anche assunto. Se vuoi scrivimi a vitainblublog@gmail.com con anche la vostra storia (età, esami fatti, eventuali diagnosi,…) e ne parliamo meglio 😉

  11. elisa

    le ho scritto una mail ,se può rispondere perche la 26 parto e volevo iniziarla subito,,grazie mille

    1. Vitainblu

      Certo cara! Farò il possibile 🤗

  12. Claudia

    Ti ho scritto in privato cara ,spero che c’è la fai rispondermi ,ho bisogno dei consigli 😢

  13. Elisa

    Salve, voi che sapete già tutto.. Che significa 12pm…post ciclo? Grazie

    1. Vitainblu

      Si cara, post mestruazione😊

  14. Elisa

    Grazie mille

  15. Sara

    Ciao, per un ciclo di 26 giorni è corretto anticipare l’assunzione delle dosi di due giorni e quindi 3pm 5pm e 19pm? Grazie!

    1. Vitainblu

      3pm 5pm e 20pm se hai una fase luteale di 14 giorni, altrimenti conti 7 giorni dopo l’ovulazione 🙂

  16. Sara

    Grazie mille!

  17. Sandra

    Ciao.. avevo scritto un commento ma vedo che non è presente! Volevo mandarti una mail con un po’ di informazioni per il mio ciclo, su come assumere i granuli omeopatici..

  18. Silvia

    Buongiorno, mi sono imbattuto in questo articolo e l’ho trovato molto interessante,visto che cerco il secondo da 2 anni con 2 aborti. Volevo delle indicazioni sui prodotti omeopatici. Grazie
    Silvia

    1. Vitainblu

      Ciao cara,
      trovi i nomi e le concentrazioni nell’articolo, dopodiché devi basarti sulla lunghezza del tuo ciclo. Ovviamente informa sempre il tuo medico. 🙂

Lascia un commento